logo


 
 


Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.

[Schopenhauer]   

Il coniglio da compagnia è generalmente affettuoso e socievole

[Wikipedia]


Sei in: Home-Formazione Professionale

FORMAZIONE PROFESSIONALE

L’ambulatorio www.omeopatia-veterinaria.it è gestito dalla
Dr.ssa Angela Neri - Medico Veterinario. Iscritta dal 2010 al Registro italiano S.I.M.O. dei Medici e Veterinari Omeopati accreditati.

Laureata in Medicina Veterinaria ed abilitata all'esercizio della professione presso l'Università degli studi di Bologna, utilizza, da venti anni, prevalentemente rimedi omeopatici e la fitoterapia nella cura dei piccoli animali.

E' iscritta presso l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna al numero 954 - P.IVA n. 04311900379 

Ha frequentato dal 1998 al 2001 un corso di Medicina Omeopatica Veterinaria presso la AIMOV  (Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Veterinaria) e dal 2001 al 2005 la scuola di omeopatia quadriennale del Nobile Collegio Omeopatico.

Ha partecipato, nel 2004, alla Scuola di Omotossicologia AIOT presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna ed al Corso Triennale di Omeopatia CSOA conclusosi nel 2008.

Ha seguito un corso di Aromaterapia con il Dr. Marco Valussi, uno di Fitogemmoterapia con il Dr.Marcello Monsellato e nel 2010 il percorso formativo AMIF “ Psicodinamica e Floriterapia di Bach”.

Ha partecipato , nel 2008-2009 ,ad alcuni incontri di trattazione di casi clinici con la Dr.ssa M.Luce Molinari ( Medico Veterinario) e ,nel 2011-2012, con il Dr. Maurizio Italiano ( Medico Chirurgo ).

Dal 2004 al 2011 ha seguito numerosi Incontri Tematici di Clinica Omeopatica Classica (tra cui i Rimedi da Volatili ed Insetti ) tenuti dal Dr. M.Italiano (Centro Studi La Ruota – Mi ), nel 2014 la trattazione dei Rimedi da Uccelli Marini ( Dr. Joshi – India) e nel 2016 e 2017 due Seminari del Dr. Massimo Mangialavori sulla Famiglia Omeopatica dei Latti e sui Rimedi da Funghi Medicinali.

In questi ultimi anni, ha partecipato a numerosi incontri sul ruolo del microbiota intestinale nel garantire lo stato di salute e sull'approccio alle patologie oncologiche con la medicina omeopatica e naturale .

Tiene conferenze-dibattito rivolte ai proprietari di piccoli animali su come curare in modo dolce le più comuni patologie dei nostri animali e sul significato di stato di Salute e Malattia in base alla Medicina Omeopatica (nel 2018 evento Cemon “ Omeopatia in Piazza “ e nel 2016, 2017 e 2018 in occasione del BoEtico Vegan Festival – Bologna ).



 

 

Menù

cos'è l'omeopatia
formazione professionale
links
orari ambulatorio
contatti

 

- This Web Site was made by Mediabrain -